Giovedì, 29 Agosto 2013
  1 risposte
  4.1K visite
1
Voti
Annulla
Ciao a tutti, dopo le vacanze posso vantare una bella abbronzatura, per mantenerla cosa mi consigliate (che non siano lampade).
10 anni fa
·
#6120
0
Voti
Annulla
Ciao LaDeA,
anche io tengo molto alla mia abbronzatura, dobbiamo soltanto seguire alcuni piccoli accorgimenti:
- allora, il primo accorgimento importante da utilizzare, è curare a fondo la nostra alimentazione. La nostra dieta, deve prevedere, frutta e verdura di colore giallo-arancio, frutti rossi, preziosi antiossidanti e curativi, frutta secca ed olio d’oliva, riserve fondamentali di vitamina B ed E, e cerchiamo di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, per mantenere la nostra pelle elastica e ben idratata.
- Evitiamo il bagno, soprattutto a temperature troppo calde, perchè il contatto prolungato con l’acqua, favorisce la desquamazione. Meglio la doccia, con acqua tiepida, che aiuta la pelle a rimanere compatta ed elastica, preferendo un olio o gel idratante specifico, piuttosto che il bagnoschiuma convenzionale, che risulta più aggressivo e tende a favorire il distacco della pelle abbronzata.
- Quando ci asciughiamo, cerchiamo di tamponare la pelle con l’asciugamano, piuttosto che sfregarla.
- Se notiamo chiazze accentuate e principi di disdratazione e desquamazione, effettuiamo un gommage delicato su corpo e zona decollete; per uniformare il colorito ed evitare l’accentuazione di secchezza.
- Applicare giornalmente una buona crema idratante e, durante il periodo di esposizione, un doposole specifico. Utilizziamo prodotti idratanti naturali, come il burro di karitè, evitando prodotti acidi, come l’acido glicolico, che rimuove i pigmenti dalla nostra pelle.
- Ed infine, evitiamo il più possibile l’uso di prodotti a base di alcool, come i profumi ad esempio, che rischiano di inaridire la nostra pelle. :D
  • Pagina :
  • 1
Non ci sono ancora risposte per questo post.
Rispondi per primo a questo post!