Nuovo

bugie

  Venerdì, 14 Dicembre 2012
  1 risposte
  2.3K visite
0
Voti
Annulla
Mio padre dice bugie a mia madre e lei lo perdona sempre e lui dice che non lo fa + invece poi lo fa sempre... come posso fare a farle capire che non si deve fidare? Io voglio bene a mio padre però non sopporto questa cosa.
11 anni fa
·
#2561
0
Voti
Annulla
Ho vissuto una situazione simile alla tua. Mio padre maltrattava mia madre, me e mio fratello. Lei lo perdonava sempre, perchè lo amava, ma lui continuava a maltrattarla, sempre nello stesso modo. Era orribile per me vedere mia madre calpestata. Cercavo in ogni modo di fare arrabbiare mio padre perchè lasciasse stare lei e se la prendesse con me, crescendo prendevo le parti di mia madre apertamente. Una mattina, mentre succedeva la solita storia, mi misi a urlare contro di lui che la smettesse e che non si permettesse mai più. Non risolsi niente, anzi, mia madre, più tardi, mi disse che era colpa mia, che il comportamento di mio padre era normale e che ero io a vedere le cose in modo distorto, nonostante i lividi mi dessero ragione. Anche ora che sono cresciuta non ho mai capito quali fossero le ragioni che la spingevano a tollerare e approvare un comportamento del genere.
Però ho imparato che l'amore è irrazionale e spinge a fare e a sopportare qualsiasi cosa. Se tua madre ha sposato tuo padre e lo ama, sarà sempre spinta a perdonarlo, qualsiasi cosa lui faccia.
Questo per dirti che, anche se magari non capisci perchè lei lo perdoni e vorresti che diffidasse di lui, così da non stare male, magari non è quello che vuole lei. Anche se a te sembra di fare il suo bene, lascia perdere. Lascia che se la sbrighino da soli.
Questo è un consiglio che viene dalla mia esperienza personale, ovviamente ognuno ha la sua storia ed è libero di agire come meglio crede.
  • Pagina :
  • 1
Non ci sono ancora risposte per questo post.
Rispondi per primo a questo post!