Lunedì, 15 Aprile 2013
  5 risposte
  3.7K visite
0
Voti
Annulla
Devo cucinare qualcosa per una cena romantica a lume di candela ma il problema è che mangeremo in barca quindi non ho nulla per scaldare le pietenze... se cucino il riso alle fragole poi è buono a mangiarlo freddo? Sennò che piatto mi consigliate che si può mangiare freddo e che sia bello da vedere per una cenetta?
11 anni fa
·
#3097
0
Voti
Annulla
Ciao Loris,
penso di sì, anche freddo il risotto alle fragole è buono. Io ti consiglio la pasta al pesto di rucola: prepari un pesto di rucola con aglio pinoli o mandorle e condisci la pasta, puoi aggiungere pomodorini freschi tagliati, olive, è semplice ma gustoso. Oppure rotolo di tacchino; gli ingredienti sono Fesa di tacchino, prosciutto crudo o cotto, mozzarella, patè di olive, devi Farcire la fesa di tacchino e cucinala arrosto, anche con la pentola a pressione. E' buono anche freddo e il giorno dopo. Puoi sostituire il patè di olive con zucchine, fagiolini e patate cotti e mescolati con un po' di parmigiano che aiuta a legare. :D
11 anni fa
·
#3102
0
Voti
Annulla
io ti consiglio o un cous cous che è ottimo e facile da preparare o le classiche lasagne che sono buone pure fredde o la pasta fredda o come dici tu il risotto alle fragole... tanto fa caldo si mangia pure freddo comunque ricordati il dolce, nella cenetta romantica non può mancare!
11 anni fa
·
#3103
0
Voti
Annulla
Non diciamo eresie.... cena romantica Barca decisamente a a base di antipasti di pesce,
insalata di mare,gamberetti olio e limone, cocktail di gamberi,crostini con salmone affumicato,cicale di mare bollite, crema di dentice etc..
Ed ovviamente il dessert magari una panna cotta alle fragoline di bosco. se ti servono le preparazioni chiedimi pure.
11 anni fa
·
#3105
0
Voti
Annulla
Non ci avevo minimamente pensato agli antipasti... senti i tuoi antipasti sono perfetti ma io vorrei anche il primo, me ne consigli uno che si può adattare ai tuoi antipasti? Però che sia buono anche da mangiare non scaldandolo... tipo il cous cous di pesce come consiglia vivienne potrebbe andare? Oppure la paella?
11 anni fa
·
#3134
0
Voti
Annulla
potresti fare delle mezze penne al pesce spada fresco e pomodorini che anche fredde rendono bene.
son facili da fare prendi un trancio di pesce spada e lo tagli a dadini piccoli a parte in una padella metti 3 cucchiai d'olio d'oliva, uno spicchio d'aglio fai arroventare l'olio, ci butti i pomodorini (ti consiglio i datterini ) del basilico tritato sottile e i dadini di pesce spada rosola a fuoco vivace sfumi con mezzo bicchiere di vino bianco secco, fai asciugare un attimo il sugo e via.
  • Pagina :
  • 1
Non ci sono ancora risposte per questo post.
Rispondi per primo a questo post!