Lunedì, 11 Marzo 2013
  1 risposte
  1.5K visite
0
Voti
Annulla
Come si fa il ripieno? che olive usate voi? come gli togliete il nocciolo?
11 anni fa
·
#1926
0
Voti
Annulla
Il ripieno delle olive ascolane puoi farlo così: in una casseruola lasciate fondere il burro con un cucchiaio d’olio, insaporitevi la carota, la cipolla e il sedano ben tritati e, dopo alcuni minuti, aggiungete le carni, fatele rosolare a fuoco vivo per 5 minuti girandole. Spruzzatele con il vino e fatelo evaporare, salate, pepate e cuocete le carni a fuoco basso per 1 ora e 30 minuti girandole ogni tanto. Ritirate dal fuoco, lasciatele intiepidire e passatele al tritacarne due volte. Raccogliete il composto in una ciotola, incorporatevi un uovo, il formaggio grattugiato, un pizzico di noce moscata, regolate sale e pepe.
Preparate le olive: con un coltellino denocciolatele iniziando dalla parte superiore del frutto e ritagliando a spirale la polpa, alla fine deve risultare una specie di lampioncino. Così di seguito.
Farcite le olive con piccole dosi del ripieno di carne, infarinatele, immergetele nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale e poi passatele nel pangrattato. Friggetene poche alla volta in molto olio bollente, ritiratele quando sono color oro pallido, asciugatele su carta assorbente da cucina e servitele. Sono buone calde, tiepide e fredde.
  • Pagina :
  • 1
Non ci sono ancora risposte per questo post.
Rispondi per primo a questo post!