Balzato agli onori della cronaca per il successo del best-seller di Dan Brown, questo minuscolo villaggio nel sud della Francia (meno di 100 abitanti attualmente) nasconde sicuramente qualche mistero. Sul finire del secolo diciannovesimo il parroco del luogo, tale Bérenger Saunière , trovò dei misteriosi documenti in latino, scritti in uno strano codice segreto, e da quel momento divenne assai ricco, edificando ville, torri-biblioteche e giardini. Cosa contenevano tali pergamene? Venne pagato per mantenere il suo segreto? Buio fitto, che si portò nella tomba nel 1917, ma da allora la località è meta di “pellegrinaggio” per i cacciatori di tesori.
Amo questa piccola città nel sud della Francia. Dato che mi piace molto viaggiare, ho dovuto visitarlo sì o sì. Per fortuna ho preso un'auto a noleggio al miglior prezzo in Alquiler de autos e sono riuscito ad andare molto a buon mercato. Bontà!
Non c'è ancora nessuna replica, inserisci la tua qui sotto!
Per favore fai il login per postare una risposta
Devi essere loggato per poter rispondere ad un post. Loggati usando il form sulla destra o registra un account se sei nuovo. È facile e veloce. Registrati Qui »