Da Domenica in Mercoledì, 06 Marzo 2013
Pubblicato in Casa e giardino
Risposte 1
Mi piace 0
Visualizzazioni 3.5K
Voti 0
È possibile fare un profumo fatto in casa? come?
Ecco come preparare in casa un profumo da toeletta.
INGREDIENTI: oli essenziali (acquistabili in erboristeria) in 3 note di profumazione (di base, media e principale); Vodka (1/4 di una tazza); Glicerina; Acqua (2 cucchiai); contagocce; bottiglietta di vetro.
PREPARAZIONE: Scegliete le tre profumazioni: ne occorre una di base (come cannella, vaniglia, patchouli e sandalo), una media (come citronella, geranio, chiodi di garofano, neroli o ylang ylang) e una principale ( come lavanda, rosa, gelsomino, limone e orchidea).
Unite gli oli iniziando con la fragranza di base, aggiungete un po’ meno della profumazione centrale e ancora meno di quella principale. Mescolate 5 gocce del mix di oli in un quarto di tazza di vodka e lasciate il tutto a riposo per un periodo di tempo che può andare da una settimana ad un mese (più a lungo lasciate il composto in infusione, più la profumazione sarà intensa).
Quando il profumo è pronto, aggiungete 2 cucchiai di acqua. Mescolate e valutate: in caso aggiungete un altro po’ di acqua se necessario.
Infine aggiungete la glicerina. Questo permetterà alla profumazione di durare più a lungo. Ecco realizzato un profumo economico e naturale!
·
11 anni fa
·
0 Mi piace
·
0 Voti
·
0 Commenti
·
Visualizza il post completo