Da Consuelo in Mercoledì, 13 Febbraio 2013
Pubblicato in Senza categoria
Risposte 3
Mi piace 0
Visualizzazioni 1.5K
Voti 0
Sono dei luoghi pubblici frequentati da tossicodipendenti per usufruire di droghe sotto la sorveglianza e l'assistenza di medici, che forniscono a loro delle siringhe sterili e il loro aiuto. Questo, secondo alcuni personaggi autorevoli, potrebbe favorire il salvataggio di molte vittime di overdose. Altri, invece, sostengono che sia solo un modo per incentivarli, per dirgli di continuare pure nelle loro strade.
Io sono d'accordo con la seconda affermazione, quindi contro alla costruzione di queste "narcosale". Non credo che esse siano in grado di disintossicare qualcuno, anzi, potrebbe aumentare il livello di tossicodipendenti, sia a Parigi, dove è nata la prima "narcosala", sia in Italia, come è loro intenzione fare.
Voi cosa ne pensate? Siete a favore o contro?
Come spesso succede ci sarebbero pro e contro, intendo sicuramente sarebbero un grosso colpo alla malavita poichè presumo anche gli stupefacenti verrebbero "venduti" in loco
togliendo così una grossa fonte di reddito alla criminalità, non so se avrebbero la controindicazione di incentivare l'utilizzo delle sostanze stupefacenti.
·
11 anni fa
·
0 Mi piace
·
0 Voti
·
0 Commenti
·
Io penso sia una buona idea per salvare delle vite. E magari mettendo vicino alla narcosala una ''segreteria'' di un luogo di aiuto e incontro, qualcuno potrebbe pure uscirne.
Mel
·
11 anni fa
·
0 Mi piace
·
0 Voti
·
0 Commenti
·
Sono favorevole, prima li raggruppiamo e poi li mettiamo ai lavori forzati.
·
11 anni fa
·
0 Mi piace
·
0 Voti
·
0 Commenti
·
Visualizza il post completo